Essicatori e filtri

logo omi

Omi si occupa del trattamento dell'aria compressa da quando viene erogata dal compressore.

 L'aria compressa ha la particolarità di essere ricca di umidità che viene aspirata dall'esterno e quindi immessa nell'impianto pneumatico. Questo comporta notevoli danni a tutte le apparecchiature ad esso collegate che, in presenza di acqua, sono sottoposte a corrosione e perdono anche l'effetto lubrificante delle parti soggette a scorrimenti. Per evitare questo si deve provvedere all'essicazione dell'aria compressa raffreddandola appena viene immessa nell'impianto favorendo da subito la precipitazione della condensa e quindi la separazione dell'acqua dall'aria.

Come si può facilmente osservare dal lay-out scaricabile, i componenti interessati a questo processo sono: serbatoio, scaricatore, filtri, essicatore.

Omi realizza scaricatori di condensa elettronici completamente automatici, essicatori ad espansione tradizionali o ad adsorbimento, varie tipologie di filtri e dispositivi in grado di trattare l'acqua di condensa scaricata separando la parte oleosa da quella acquosa con la massima attenzione per l'ambiente.